La storia di Sara all’interno delle Portinerie

PCTO nel mondo della attivazione di comunità

Le attività svolte nell’Istituto Lagrange dalla parte della Portineria di comunità® I Giardini sulla Dora hanno incuriosito anche altre scuole, che hanno richiesto di diventare antenne di Portineria. Nasce così la collaborazione con l’Istituto alberghiero Beccari di Torino, che ha portato Sara, studentessa della scuola, ad affiancarsi nelle attività che svolgono gli attivatori e le attivatrici di comunità.

Sara si è immersa nel mondo delle relazioni e dell’ascolto con un percorso di PCTO nella Portineria di Comunità di Porta Palazzo®. Qui si respira un’atmosfera unica, dove le storie si intrecciano e le opportunità si trasformano in esperienze straordinarie. È qui che Sara, ha intrapreso il suo percorso di alternanza scuola lavoro insieme agli attivatori e alle attivatrici di comunità della Portineria.

Sara non solo affina le sue competenze relazionali e comunicative, ma si immerge anche nel cuore della comunità. Attraverso attività come la ricezione di pacchi, la gestione della corrispondenza e l’assistenza con piccole necessità quotidiane, ogni momento diventa un’opportunità di apprendimento e crescita creando un legame profondo che va al di là delle semplici responsabilità.

Sei una scuola di Torino e vuoi diventare antenna delle Portinerie?

🏫 Se sei una scuola e vuoi saperne di più, non esitare e scrivi una mail a info@portinerie.it

#PortineriaDiComunità #Torino #IstitutoBeccari #ConnessioniUmane #CollaborazioneScuolaComunità

© Copyright - spacciocultura.it.