LO SPACCIO DI CULTURA, I GIARDINI SULLA DORA

Ha aperto il secondo presidio leggero della Rete delle Portinerie di comunità sulle sponde della Dora: Lo Spaccio di cultura – I Giardini sulla Dora. Un giardino in cui fermarsi a bere un caffè o un bicchiere di vino, leggere un libro, lavorare e studiare con il wi-fi libero. Nel Teatro del mondo ci saranno musica, narrazioni, laboratori e attività per tutte le persone da 0 a 99 anni. Naturalmente questa è una Portineria di comunità a cui puoi domandare di fare spesa a Porta Palazzo, ricevere pacchi, commissioni e molto altro.

DIALOGHI SOTTO LO STESSO CIELO

I Dialoghi sotto lo stesso cielo vogliono cambiare i punti di vista e le prospettive, ibridando forme e modi di fare cultura, riconoscendo la vita eterna del teatro.

DIALOGHI A SUON DI “TI RICORDI…”?

Tutti i venerdì – aperitivo musicale!
allo Spaccio di cultura – I Giardini sulla Dora

DOVE SIAMO

nel giardino su Lungo Dora Savona 38 a Torino

info@spacciocultura.it

whatsapp: 3755985777

COSA FACCIAMO

  • Portineria di comunità e servizi per gli Abitanti;
  • Aula studio a cielo aperto con wi-fi e postazioni ricarica;
  • Corsi e laboratori: yoga, pilates, bioenergetica, scrittura, mindfullness;
  • Aiuto compiti, giochi e attività per i più piccoli;
  • Bistrot per colazioni, merende e aperitivi durante gli eventi;
  • Teatro del Mondo: teatro, musica, danza ogni giovedì sera i Dialoghi sotto lo stesso cielo;
  • Giardino radiofonico, radio-live con aperitivo il venerdì.

CALENDARIO ATTIVITA’

ISCRIVITI ALLE ATTIVITA’

𝗜 𝗴𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗶 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗗𝗼𝗿𝗮 è un progetto di attivazione comunità, con al centro la scuola e i suoi 500 ragazzi e ragazze, gli Abitanti del quartiere, le associazioni e le attività produttive. Insieme all’Istituto Lagrange, abitanti, commercianti, artigiani, associazioni e istituzioni è stato coprogettato ol secondo presidio leggero de LO SPACCIO DI CULTURA, I GIARDINI SULLA DORA, a poco meno di due anni dall’apertura della Portineria di Porta Palazzo.

Un progetto di Rete italiana di cultura popolare, Orti Alti e l‘Istituto Lagrange in collaborazione con Cooperativa Meeting Service, Lavazza, GTT e Scomodo realizzato nell’ambito di ToNite UIA Torino, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale del programma Urban Innovative Actions. I Giardini sulla Dora fa parte della Rete delle Portinerie di comunità, progetto sostenuto dal bando Sanità e Welfare – Politiche per i bambini, le famiglie, i minori e giovani in sostegno alle situazioni di fragilita’ sociale della Regione Piemonte, Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali.

© Copyright - spacciocultura.it.